Cassa Edile della Provincia di Caserta: sito web

Pubblicato da qualche giorno il nuovo sito della Cassa Edile della Provincia di Caserta, con una veste grafica rinnovata e nuova disposizione dei contenuti.

Il sito, ora è fruibile su tutti i dispositivi fissi e mobili. Rinnovato completamente nella grafica e nel layout, il sito apre una nuova era nella comunicazione della Cassa Edile.

Sito web cassa edile caserta

Che cos’è la Cassa Edile della Provincia di Caserta:

La Cassa Edile della Provincia di Caserta è un ente «paritetico», senza fini di lucro, la cui gestione è affidata in egual misura a rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori. Ha come compiti statutari l’attuazione di alcuni istituti previsti dalla contrattazione collettiva del settore delle costruzioni.

La Cassa Edile rappresenta un importante strumento che garantisce ai lavoratori iscritti la continuità di alcuni trattamenti contrattuali. Inoltre ma consente di realizzare un’ampia serie di prestazioni integrative sul piano previdenziale e assistenziale.

Un pò di storia…

La Cassa Edile della Provincia di Caserta fu costituita con atto pubblico il 21 Novembre 1961. I firmatari di tale atto furono gli stessi membri che firmarono il primo Consiglio di Amministrazione dell’Ente.

L’attività vera e propria iniziò il 1° Febbraio 1962 con un organico di sei unità. Alla fine del primo anno le imprese iscritte erano 645 con 5780 lavoratori. Attualmente, la sede della Cassa Edile è situata a Caserta in Via Roma 23.

Oggi, la Cassa Edile della Provincia di Caserta è dotata di una struttura funzionale sotto ogni aspetto, con un avanzato Centro di Elaborazione Dati che consente un costante aggiornamento dei dati, il rilascio di certificazioni ed informazioni in tempo reale alle imprese, ai consulenti e ai lavoratori iscritti.

Dopo più di quarant’anni, la Cassa Edile della Provincia di Caserta è una realtà insostituibile, rivolta verso sviluppi sempre migliori per qualità e quantità delle prestazioni a favore dei lavoratori del settore edile.

Le affermazioni dell’ente sono dovute al costante impegno profuso negli anni dagli Amministratori, dai Sindaci e dal Personale, oltre che dalla costante azione di promozione e diffusione operata dalle Organizzazioni dei Lavoratori e degli Imprenditori.

Realizzazione b.soft: https://www.bsoft-srl.com/sviluppo-web/