Progettazione, realizzazione, manutenzione ed assistenza di reti e sistemi (pc – server)

Sistemistica Linux, Windows, MacOs, AS (IBM)

Assistenza remota

Migrazione aziendale a sistemi operativi GNU/Linux

Server FreeBSD con funzioni di web e condivisione connessione (NAT)

VPN con sistemi basati su software OS e/o servizi forniti da LogMeIn Inc.

Intranet

Internet point comunali

B.soft mette a disposizione tutti i suoi mezzi … per realizzare la tua rete LAN ex-novo, ristrutturare una LAN obsoleta o inadatta a fornire il giusto livello di servizio. Siamo altrimenti disponibili per fornire assistenza su computer reti e sistemi pre-esistenti, on site ed in remoto. Vi assistiamo su tutto ciò che fa parte della vostra rete aziendale: singoli pc con sistemi operativi Windows, Linux e MacOs; sistemi server Linux e Windows; apparecchiature di rete attive e passive, wi-fi, sistemi di backup, Vpn, storage. Che sia un problema hardware o software, i nostri interventi e la nostra consulenza ottimizzano il tuo lavoro riducendo i tempi di attesa.

assistenza computer caserta[in foto, i potenti mezzi (l’autoironia è una nostra dote …) Foto di Tom Eversley]

Due notizie su FreeBSD e VPN

FreeBSD è usato per far girare alcuni dei siti web più trafficati al mondo. La maggioranza dei web server su Internet usano attualmene Apache HTTP Server.

Una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come infrastruttura di trasporto la rete Internet.

Lo scopo delle reti VPN è quello di offrire alle aziende, a un costo inferiore, le stesse possibilità delle linee private in affitto, sfruttando reti condivise pubbliche.

Si può vedere dunque una VPN come l’estensione, a scala geografica, di una rete locale privata aziendale sicura, che colleghi tra loro siti interni all’azienda stessa, dislocati su un territorio ampio (non ha importanza la distanza), sfruttando l’instradamento tramite IP per il trasporto dei dati, realizzando di fatto una rete LAN, detta appunto “virtuale” e “privata”, equivalente a un’infrastruttura fisica di rete appositamente dedicata e sicura (es. protetta da Firewall e Proxy).