B.soft progetta e realizza applicazioni mobile, dedicate prevalentemente a smartphone o tablet.

Per la realizzazione di applicazioni mobile, ci avvaliamo di una serie di strumenti di sviluppo che ci consentono di costruire applicazioni compatibili con i sistemi mobile più diffusi (iOS, Android su tutti)utilizzando i linguaggi specifici del Web: HTML, CSS e JavaScript, riducendo così notevolmente i tempi di sviluppo e lancio sul mercato.

Possiamo sviluppare le applicazioni per il cliente:

in modalità “nativa”, con i linguaggi e gli strumenti specifici dei sistemi mobili ormai più diffuci (Android ed iOs), in in modalità “ibrida”, con una programmazione più vicina al mondo del web.

Nel primo caso l’applicazione viene sviluppata separatamente per i due sistemi. Qui si sfruttano al massimo le capacità degli stessi e l’interazione con il device. Questa soluzione può essere praticata su richiesta specifica del cliente o per esigenze particolari di funzionalità e caratteristiche dall’aplicazione.

Nel caso più diffuso, per contenere costi e tempi di sviluppo, la modalità ibrida, da noi utilizzata, consente lo sviluppo di un unico codice software per tutti i dispositivi e successivamente la pubblicazione per essi. Con questa modalità è possibile anche costruire applicazioni desktop per sistemi fissi o laptop.

Nella fase immediatamente successiva alla pubblicazione, l’applicazione può essere monitorata per un periodo di tempo concordato con il cliente, affinchè bug e malfunzionamenti, possano essere corretti con le giuste tempistiche.

Bsoft, ovviamente provvede anche alla pubblicazione dell’applicazione sui rispettivi marketplace, appstore (https://www.apple.com/it/ios/app-store/) e google play store (https://play.google.com/store).

La publbicazione, ovviamente è l’ultima fase dopo:

l’analisi delle funzionalità,

le definizione del progetto

la proposta al cliente

la realizzazione della prima “beta” dell’applicazione

Vengono poi fasi a ciclo:

i test

la correzione di bug e malfunzionamenti

la pubblicazione di una nuova versione

La fasi terminano con la pubblicazione definitiva ed il monitoraggio del comportamento dell’applicazione stessa.

Per ulteriori info: https://www.bsoft-srl.com/contatti/

 

applicazioni mobile sviluppo android e iosapplicazioni mobile sviluppo android e ios b.soft sviluppo applicazioni ios e android

i loghi sono di proprietà delle rispettive aziende.